Modulistica

Commercianti

ATTENZIONE: gli espositori titolari di autorizzazione al commercio che sono interessati a partecipare al mercatino dovranno presentare domanda al Comune di Chiavari entro e non oltre il 31 ottobre con le seguenti modalità alternative:

  1. Compilazione della domanda tramite procedura informatizzata online, accedendo con SPID.
    Il link seguente conduce alla procedura informatizzata online, dove selezionare “domanda di partecipazione al Mercantino dell’Antiquariato – Ditta”:
    https://istanze.comune.chiavari.ge.it/moduleslist.jsp?categorytag=ATTIVITA%20PRODUTTIVE
  2. Compilazione “classica-cartacea”: in via del tutto eccezionale, per un periodo di tempo limitato, per chi non possiede SPID o casella di Posta Certificata PEC, sarà possibile compilare il modulo in versione cartacea disponibile a seguire: (richiesta_partecipazione_mercatino_antiquariato_annuale). Per i versamenti resta valido il sistema PagoPA dal sito del Comune di Chiavari (vedi procedura guidata a seguire).

Hobbysti

ATTENZIONE: come per i commercianti, anche gli hobbysti hanno a disposizione due modalità alternative per presentare domanda:

  1. Compilazione della domanda tramite procedura informatizzata online, accedendo con SPID.
    Il link seguente conduce alla procedura informatizzata online, dove selezionare “domanda di partecipazione al Mercantino dell’Antiquariato – Hobbista”:
    https://istanze.comune.chiavari.ge.it/moduleslist.jsp?categorytag=ATTIVITA%20PRODUTTIVE
  2. Compilazione “classica-cartacea”: in via del tutto eccezionale, per un periodo di tempo limitato, per chi non possiede SPID o casella di Posta Certificata PEC, sarà possibile compilare il modulo in versione cartacea disponibile a seguire: (richiesta_partecipazione_mercatino_hobbisti). Per i versamenti resta valido il sistema PagoPA dal sito del Comune di Chiavari (vedi procedura guidata a seguire).

CONSEGNA DELLA DOMANDA E DEI DOCUMENTI ALLEGATI

La domanda, con allegata attestazione di versamento, può essere:
– inviata tramite casella email di posta certificata a comune.chiavari@cert.legalmail.it
– chi non possiede la casella di posta certificata o non possiede lo SPID per effettuare autonomamente la procedura online può contattare PROMOTUR per concordare insieme le modalità di consegna.


MODULISTICA
1) Richieste per la partecipazione al mercatino dell’antiquariato (domanda mensile):
richiesta_partecipazione_mercatino_antiquariato
richiesta_partecipazione_mercatino_hobbisti
da inviare entro e non oltre il giovedì precedente la settimana del mercatino.
2) Modello unico per rilascio tesserino hobbisti-creatori d’opere di ingegno e artistiche:
modello_unico_domanda_tesserino_hobbisti_creatori_opere_ingegno_artistiche
da inviare entro e non oltre il giovedì precedente la settimana del mercatino.
3) Richiesta di partecipazione al mercatino dell’antiquartiato (graduatoria annuale):
richiesta_partecipazione_mercatino_antiquariato_annuale
da inviare entro e non oltre 31 ottobre (di ogni anno).


VERSAMENTI

I versamenti vanno eseguiti mediante il sistema PagoPA dal sito Comune di Chiavari all’indirizzo:
https://service.comune.chiavari.ge.it/listapagopa.aspx?G=COMMERCIO
1) Vi apparirà una mascherina con i seguenti campi:

Tutorial Pago-PA

In suddetta pagina, cliccare su PROCEDI AL PAGAMENTO per Diritti di Ufficio Commercio, dopo aver verificato che i dati dei campi presenti corrispondano all’esempio.
2) Dopodiché apparirà una nuova pagina con la seguente mascherina, da compilare in tutti i campi con i dati necessari (l’importo da inserire è indicato sulla domanda):

Tutorial Pago-PA

3) Si PROSEGUE ALLA PAGINA DI PAGAMENTO:
se tutti i dati sono scritti correttamente, appariranno i collegamenti per decidere se pagare subito con carta di credito, bonifico o bollettino online, oppure pagare più tardi generando un bollettino precompilato da stampare come da schermata seguente:

tutorial pagoPA